Servizi di accompagnamento e trasporto anziani a Trieste, Gorizia e Ronchi
Oltre a garantire un supporto a livello assistenziale, la cooperativa opera anche come servizio di navetta e trasporto per anziani e disabili, accompagnandoli in luoghi, quali ad esempio aeroporti, stazioni, alberghi, ospedali e cliniche per visite mediche, case di cura e case di riposo, centri di riabilitazione, gite, viaggi religiosi, al mare e altre destinazioni.
Questo servizio di trasporto viene fornito dalla cooperativa, che mette a disposizione dei propri assistiti un parco macchine attrezzato e autisti competenti per il trasporto di anziani, infermi, invalidi e disabili.
Servizio di trasporto anziani garantito ogni momento
I collaboratori della Cooperativa Luce lavorano costantemente per costruire percorsi di accompagnamento e trasporto di anziani e disabili che garantiscano una presenza costante e continuativa nella vita degli stessi, in modo da permettere loro di ottimizzare sia i tempi che i costi. Che si tratti di anziani, persone affette da disabilità temporanea e non oppure persone debilitate che affrontano un ciclo di terapia prolungato, il servizio di trasporto della Cooperativa Luce è sempre attivo, anche la domenica, i giorni festivi e nel periodo estivo.
Aiuto personalizzato ad anziani e disabili
Non tutte le persone bisognose di cure sono disposte ad accettare la presenza costante di una badante o di un servizio di assistenza ai disabili. Ciò è dovuto al fatto che molte persone desiderano, ove possibile, mantenere la propria autonomia e conservare l’esclusività dei propri spazi.
Da queste motivazioni nasce il servizio di accompagnamento e di trasporto anziani e invalidi: un aiuto flessibile e personalizzato secondo le effettive esigenze dell'assistito, che cerca di invadere il meno possibile gli spazi privati di coloro che si rivolgono alla cooperativa.