Servizio assistenziale qualificato a Trieste, Gorizia e Ronchi dei Legionari
Tra le numerose attività svolte dalle cooperative, oltre all'accompagnamento ed al trasporto, vi è il servizio assistenziale a persone anziane autosufficienti e non, invalidi e persone affette da infermità temporanea, offerto in particolare dalla Cooperativa Luce. Tale servizio viene svolto non solo a livello assistenziale, ma anche sociale e psicologico, per garantire a tutti gli assistiti serenità e supporto completo. Nello specifico la Cooperativa Luce si incarica di mettere a disposizione il proprio personale per garantire:
- preparazione e somministrazione di pasti
- assistenza domiciliare e ospedaliera
- assistenza nella cura e nell'igiene personale
- piccole medicazioni
- riordino delle stanze della casa
- aiuto per il bucato e per la spesa
Assistenza a domicilio
Parte del servizio di assistenza a disabili, anziani e malati è fornito anche a domicilio.
Infatti i collaboratori e gli operatori della Cooperativa Luce garantiscono un’assistenza completa, supportando la persona in ogni aspetto della vita quotidiana, dalla cura dell'igiene personale alla cura della casa e numerosi altri aspetti.
Un supporto concreto
che li aiuterà nelle attività quotidiane, svolto da personale competente e qualificato.
Sostegno psicologico agli infermi
L'attività della Cooperativa Luce non si limita al solo servizio assistenziale:
infatti l’obiettivo della struttura è anche quello di fornire un supporto capace di soddisfare i bisogni relazionali, psicologici e sociali di persone anziane, malate, malati di Alzheimer, disabili e affette da temporanea infermità.
Ogni trattamento e intervento viene eseguito con massima cura e grande rispetto da personale competente, specializzato e preparato, cercando di guidare tutti gli assistiti nel recupero della propria autonomia o a mantenere le proprie capacità di relazione.